Superbonus “senza pensieri”

Pubblicato il

110%: NK nuovo partner Ance Brescia per la consulenza fiscale rivolta alle imprese

Network & Knowledge stringe una partnership con Ance Brescia per aiutare, insieme all’Associazione costruttori, le imprese edili meno strutturate a gestire, per conto dei loro Committenti, contratti di appalto aventi ad oggetto interventi associati alle agevolazioni edilizie (superbonus 110% per efficientamento energetico e interventi antisismici, recupero del patrimonio al 50%, bonus facciate al 90% e interventi di riqualificazione energetica al 50-65%).

NK affianca le Imprese curando gli aspetti fiscali, legali e finanziari dell’intera operazione, partendo dall’analisi dell’intervento fino alla pratica di cessione del credito, il tutto in stretta collaborazione con i tecnici incaricati del progetto.

NK si propone infatti come soggetto di riferimento unico, d’intesa con Ance Brescia, per le Imprese meno strutturate assistendole in tutto il processo:

  • nell’analisi di pre-fattibilità iniziale per la verifica dell’esistenza delle condizioni richieste dalla normativa in vigore per accedere ad una o più agevolazioni edilizie, con la conseguente stima del risparmio fiscale potenziale;
  • nella predisposizione della contrattualistica con i Committenti e le Imprese sub-appaltatrici;
  • nella richiesta di affidamenti bancari per soddisfare le esigenze finanziarie del cantiere;
  • nella gestione dello sconto in fattura (modalità tecniche e fatturazione);
  • nella richiesta a Istituti Bancari o a Poste Italiane di plafond per l’acquisto del credito originato dallo sconto in fattura;
  • nell’assistenza al caricamento di tutta la documentazione sulla piattaforma dell’Istituto Bancario;
  • nella pratica di cessione del credito successiva allo sconto in fattura e al rilascio del visto di conformità.

Nella sostanza, NK ha l’obiettivo di permettere all’impresa, che non è strutturata con un proprio apparato tecnico e amministrativo, di concentrarsi su quello che meglio sa fare, ovvero la realizzazione dell’intervento, potendo contare su un Partner “a portata di mano” che si occupa per lei di tutti gli aspetti burocratici legali allo sconto in fattura e alla successiva cessione del credito, mettendola così nelle condizioni di accettare lavori che, altrimenti, andrebbero ad appannaggio delle società concorrenti più strutturate.

Tutte le competenze integrate della nostra Società sono infatti messe al servizio delle Imprese per governare a 360 gradi le procedure di ottenimento del beneficio fiscale e per assisterle in ogni problematica che potrebbe emergere nelle varie fasi dell’intervento, evitando future e spiacevoli contestazioni, e consentendo all’Impresa di lavorare serenamente “senza pensieri”.

Leggi l’articolo su
Costruire il Futuro #5/21

Chi fosse interessato ai nostri servizi può fin da ora contattare il Dott. Nicolò Marini, responsabile del Team Superbonus (info@n-k.it – 030 983333) oppure, in Ance Brescia, il Rag. Enrico Massardi (enrico.massardi@ancebrescia.it – 030 399133).